Mail per Spalletti

Caro Luciano, da tifoso romanista ed anche perchè ti voglio bene, alla
vigilia di queste due gare importanti che non si esagera nel giudicarle decisive, ho pensato di mandarti una mail che spero porti bene. Da un paio di stagioni stai girando intorno al nulla. Non riesci a curare il malato, ci hai illuso tre stagioni orsono con quel bel gioco e quel filotto di vittorie consecutive, ma che hanno portato a poca roba in cassa. La sintesi nuda e cruda: non hai vinto niente. Questo per te non deve essere un’offesa, ma uno stimolo. Quest’estate si era parlato di Juve, ed io ero contento per te. Poi, per l’amicizia con Conti e Pradè (forse anche loro sono molto attaccati a te perchè se dovesse arrivare qualcun altro chissà se avranno questi spazi  ….  tipo Capello che ha vinto senza tanti consiglieri) non si è fatto nulla, o forse non c’è mai stato realmente un contatto.
E’ vero, infortuni tanti. Ma tutti alla Roma ? Sarà qualche problemino di preparazione? No, Bertelli è bravo, caspita se è bravo. L’anno scorso sei partito malissimo, la squadra camminava ed eri in zona retrocessione, poi la parte centrale del campionato abbastanza bene per finire, a ruote sgonfie. Stessa solfa l’anno prima. Che ne dici di mettere in discussione l’operato del tuo collaboratore? La tenuta fisica ha troppi squilibri, mi pare chiara la cosa.
Ti osservo su Sky, e sei un uragano, però ti chiedo: perchè ti impicci sempre con Mourinho. Lui vince, tu sei bravo a stigmatizzare le sue battute. Sulla dialettica siete pari, però … ripeto, lui qualcosa ha vinto, in Italia ed all’estero. L’anno scorso se l’è presa con Ranieri, e tu a difendere il tecnico juventino (poi nel ZERU TITULI ci sei entrato di diritto). Quest’anno ha una polemica con Lippi, e tu ancora a metterti in mezzo. Sei troppo protagonista nel video, ma i risultati scarseggiano, e noi ce ne siamo accorti. Prendi Loria, e va bè, si può sbagliare come anche con Esposito. Però dar via Andreolli per prendere Domizzi, allora non ti seguo più. Tralascio la cessione di July e Mancini e l’imperdonabile tuo errore di non aver mai creduto in Aquilani e, ancora, preferire Cassetti a Cicinho. Infatti il brasiliano lo vuole il Barcellona, a Cassetti il Como. Fatti due conti, qualcosa non quadra. Con sincerità ed affetto
Fiorentino Pironti, ancora tuo estimatore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: