Nazionale italiana Facebook: i convocati.

facebookUna squadra composta da ottomila persone in crescita esponenziale. No, non è il sogno dello sceicco del Manchester City ma la nuova forza del web 2.0. Stiamo parlando della nazionale di Facebook, una squadra nata sul web che al momento conta su un numero di iscritti pari a ottomila utenti. Gli ideatori del gruppo sociale si sono posti una semplice domanda: se siste una nazionale per cantanti, piloti, giornalisti, avvocati e via dicendo, come è possibile che ancora non ne sia stata creata una per il web? Ed ecco allora che la piattaforma di social networking più in voga del momento è corsa ai ripari.
I dirigenti della NIF (Nazionale Italiana Facebook) stanno aspettando la chiusura della ‘campagna acquisti’ prevista per il prossimo 13 dicembre. Il giorno dopo Massimiliano Trisolino, fondatore del gruppo, e Luca Volpi, Online Communication Manager, avranno l’arduo compito di selezionare fra tutti gli iscritti l’unidici titolare della neo nata nazionale.
I criteri di selezione della squadra titolare verranno dettati da specifici “osservatori”, ovvero gli utenti stessi di Facebook che si sono iscritti al gruppo, e che potranno valutare i giocatori virtuali, che hanno mandato la loro foto insieme a una propria scheda. I giocatori che avranno ottenuto più voti e commenti saranno chiamati a rispondere alla convocazione.
I convocati:
PORTIERI:
Felice Lardieri (24, Milano), Giovanni Pessano (26, Savona), Luigi Panzeri (23, Bergamo)
DIFENSORI:
Emanuele Messina (19, Como), Marco Patassini (18, Roma), Stefano Vito Scala (25, Latina), Giuseppe Capuano (23, Napoli), Antonino Palumbo (30, Oppido Lucano – Potenza), Marco Sparaco (25, Roma), Pipe Serri (19, Brindisi), Giovanni Perale (20, Belluno).
CENTROCAMPISTI:
Andrea Amadei (22, Lodi), Romeo Cappellato (21, Lodi), Giovanni Gurgo (23, Bari), Matteo Sacco (27, Torino), Michael Massa (25, Forlì), Pietro Cappellato (19, Lodi), Flavio Jay (28, Roma) , Stefano De Simone (17, Asti)
ATTACCANTI:
Gabriele Buttafuoco (19, Bergamo), Paolo Mancini (24, Trento), Damiano Obaffo (25, Roma), Ross Passuello (22, Aosta)

Fonte: NAZIONALE UFFICIALE DI CALCIO – UTENTI FACEBOOK

Annunci
Pubblicato su Dal web. Leave a Comment »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: